lunedì 16 marzo 2015

Tegola Fotovoltaica: cos'è?

In termini di energia rinnovabile tra le tante soluzioni possibili, una valida alternativa ai pannelli solari e fotovoltaici è rappresentata dalle tegole fotovoltaiche, che si stanno ampiamente diffondendo sopratutto in quelle zone soggette a vincoli paesaggistici, che per ovvi motivi soprattutto di tipo estetico non possono adoperare i comuni impianti a pannelli solari.

In questo modo è possibile ottenere la produzione di energia pulita proveniente direttamente dalla luce del sole, senza creare alcun tipo di impatto visivo, deturpando il paesaggio con l'utilizzo di pannelli solari.


Vantaggi delle tegole fotovoltaiche

tegole fotovoltaiche a coppi solari ( REM Energy)
La prima nota a favore che riguarda l'utilizzo delle tegole fotovoltaiche è relativa sicuramente all'aspetto estetico, infatti queste tegole dotate di cella fotovoltaica si integrano perfettamente nel manto di copertura esistente, senza deturpare la bellezza degli antichi tetti, a falda e non, realizzati con coppi e con tegole. Questi elementi inoltre sono comodi da maneggiare, leggeri e facili da installare ed inoltre non necessitano di strutture portanti aggiuntive, per poter essere installati sul manto di copertura.

Continua a leggere qui

Nessun commento:

Posta un commento