venerdì 10 aprile 2015

DOVE APRIRE LA PROPRIA ATTIVITA' COMMERCIALE?

Quando si deve decidere dove aprire la propria attività commerciale bisogna tener presenti diversi fattori. 
In primo luogo, è necessario focalizzare e prendere in considerazione il tipo di attività che si vuole avviare. Per quasi ogni tipologia c'è un luogo specifico. Poi, è importante dare un'occhiata al target e optare per quelle zone dove i potenziali clienti passano o trascorrono la maggior parte del loro tempo. ma non finisce qui, anche l'esatta posizione è importante. 


Aprire, ad esempio, un'attività dove si intersecano due strade può essere vantaggioso perché una posizione di questo tipo garantisce maggiore visibilità. 
E' buona anche la scelta di una zona vicina a un passaggio pedonale o una stazione della metropolitana. Al contrario, è meglio evitare le strade molte ampie e a scorrimento veloce, così come è importante evitare di mettere il negozio in una strada di senso unico e così come sarebbe il massimo avere il negozio con una vetrina ad angolo.

Bisogna ricordare, poi, che essere circondati dalla concorrenza non per forza è qualcosa di negativo. quando si devono fare acquisti, infatti, si tende a prediligere quelle zone in cui è possibile trovare una vasta offerta. Ciò che non si trova da una parte, può essere scovato dall'altra. Bene, dunque, le vie dello shopping

Attenzione però al tipo di attività che si vuole avviare. Per alcune, infatti, l'offerta non può che essere la medesima, in questi casi è opportuno prediligere, magari, quartieri di nuova costruzione dove è possibile arrivare per primi.

Avere un negozio in un punto di passaggio è certamente importante,  Ma molto più importante di farsi vedere da tante persone è: “DEVI FARTI VEDERE DAL TUO TARGET” il che significa magari meno passaggio ma più di qualità, significa anche mettere il negozio vicino a punti strategici dove è più facile trovare il tuo potenziale cliente o dove è facile che ci siano altri negozi con cui fare possibili partnership. Insomma il consiglio è questo: “SCEGLI LA LOCATION IN BASE ALLE AZIONI COMMERCIALI CHA HAI IN MENTE DI FARE E NON SOLO CONTANDO IL PASSAGGIO“

Nessun commento:

Posta un commento