giovedì 4 giugno 2015

Immobiliare: Nuove strategie per Porta Nuova e CityLife

I molti cambiamenti che hanno attraversato il mercato immobiliare milanese e che stanno ancora tenendo banco a livello generale nel settore sembra che abbiano avuto un impatto anche sulle due piu' grandi operazioni di sviluppo del comune lombardo, ovvero Porta Nuova e CityLife.

Entrambi i progetti, scrive Milano Finanza, starebbero valutando un cambio di strategia, puntando (per quanto riguarda le residenze) piu' sugli affitti che sulla vendita di appartamenti.

Come mai? Nel caso di Porta Nuova il cambio di rotta sarebbe legato a una precisa scelta del fondo sovrano del Qatar. Riavvolgendo brevemente il nastro di quanto accaduto negli scorsi mesi, il fondo emiratino in febbraio e' passato dal 40% di Porta Nuova (quota acquistata nel 2013) al 100% lasciando ad Hines sgr solo la gestione del progetto immobiliare.
Dalla data dell'operazione di acquisto si sono tenuti incontri tra i rappresentanti del fondo e Manfredi Catella (numero uno di Hines Italia) nei quali sarebbero emerse appunto alcune novita'.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento