lunedì 27 luglio 2015

Perché rivolgersi ad una agenzia immobiliare


Il mercato immobiliare spesso si riempie di inconvenienti se non di vere e proprie insidie. Acquistare o vendere un immobile o una attività economica e/o commerciale comporta per sua natura una situazione impegnativa e importante nella quale è bene conoscere regole e mercato, oltre che dedicarvi tempo e attenzione.

Anche per questo è utile rivolgersi ad una agenzia immobiliare, rapportandosi con persone competenti e professionali, in regola con le normative e al servizio vero del cliente, rispettando un codice di etica professionale. Agenzie quindi che conoscano queste problematiche e che siano capaci di affrontare e risolvere i problemi.

In un contesto di normative in continuo cambiamento far da sé spesso porta a trovarsi in difficoltà, di conseguenza, affidandosi ad Agenzie specializzate si ottiene consulenza in una prima fase e successivamente una mediazione per ottenere le migliori condizioni di mercato e massimizzare il proprio investimento.
L’agente immobiliare per poter esercitare deve essere iscritto all’apposito Albo tenuto presso la Camera di Commercio dopo avere sostenuto l’esame obbligatorio per la professione. Si invita a segnalare alle Autorità competenti, come alle stesse Associazioni di Categoria, eventuali persone che facciano intermediazione abusivamente e senza averne titolo per farlo e peraltro con tutti i rischi del caso anche per chi vende.
Anche in momenti di difficoltà e dove in tanti ricercano economie è utile rivolgersi a persone competenti e abilitate, ad agenti immobiliari professionali che assicurino assistenza nel percorso della vendita.


Nessun commento:

Posta un commento