mercoledì 27 luglio 2016

5 consigli per vendere casa con maggior profitto

Per vendere la casa nel più breve tempo possibile, cercando di ricavare il maggior profitto, occorre rispettare delle regole; non bisogna non discostarsi troppo da esse. 

La prima è quella di valutare l'immobile tenendo presente le reali aspettative di mercato. I prezzi con l'avvento della crisi si sono abbassati abbastanza per cui di conseguenza bisogna allinearsi a quello che il mercato offre. Non è consigliabile basarsi su quotazioni completamente sballate. Per non sbagliare è opportuno dare uno sguardo alle offerte presenti nel quartiere dove è ubicato l'appartamento. Così facendo abbiamo la possibilità avremmo di capire quali sono i reali prezzi reali degli immobili.

Se si tratta di una casa singola con giardino bisogna mantenerlo sempre in ordine. Il prato deve essere tagliato, gli alberi potati, i fiori ben tenuti; non bisogna sottovalutare il primo impatto con l'acquirente. All'interno dell'abitazione occorre mantenere più ordine possibile cercando di sistemare gli oggetti fuori posto. È opportuno rendere la casa il meno personale possibile; chi viene a visitarla deve sentirla sua. È consigliabile aprire le finestre prima di ogni visita; in questo modo arieggiano i locali ed entra molta luce.

Dove è possibile è opportuno riparare i piccoli danni che si sono verificati nel corso del tempo.  Quando un potenziale acquirente vede la casa può spaventarsi se si devono fare lavori di manutenzione, anche se di piccola entità.  
Se le riparazioni che si devono fare sono di poco conto possiamo decidere di eseguire pensare questi lavoretti con le nostre mani per risparmiare qualche euro. È importante fare una bella impressione sul visitatore.


Altro accorgimento che può rendere la casa più appetibile agli occhi di un futuro acquirente può essere il fatto di mostrarla con meno roba possibile. Generalmente quando si cerca casa ciò che tutti vogliamo è quello di trovarne una che ha moltissimo spazio a disposizione. Se togliamo quanti più mobili possibile e lasciamo gli angoli vuoti e ben in vista diamo l'idea di ambienti spaziosi; può essere un punto segnato a nostro favore.

Ultimo consiglio è quello investire in un servizio fotografico per preparare l'annuncio di messa in vendita della nostra casa corredandolo con molte foto. Un annuncio dove si mostra il prodotto in vendita riceve molte più visite rispetto ad uno che di foto non ne ha. Scattando foto con angolature particolari;  si mettono in risalto i punti forti della casa ed in ombra eventuali difetti. 

Fonte: Lavoroefinanza.it

Nessun commento:

Posta un commento