giovedì 26 marzo 2015

Siti e app migliori per cercare o trovare casa

Cercare una casa da affittare, vendere o comprare non è facile, le soluzioni che ci aiutano come app e siti sono tante, troppe ed è proprio questo il problema: è difficilissimo trovare quelle giuste. Per questo abbiamo creato una guida facile e veloce alle migliori fonti per cercare la nostra amata dimora del futuro, affittare un’immobile o vendere. Se hai altre da consigliare scrivile pure nei commenti, un aiuto in più è sempre ben accetto.

Immobiliare.it
È una delle app più note del momento. Oltre alle solite ricerche testuali poi ha una funzione mappa in cui circoscrivere una zona con il dito e far comparire tutti gli annunci all’interno di essa.








Casa.it
Anche qui abbiamo l’app di un portale immenso. Consente di salvare gli annunci interessanti, ruotare lo schermo per vedere foto panoramiche degli immobili e trovare il percorso per raggiungerli. Con un clic poi possiamo chiamare l’agenzia o mandarle un’email.




eBay Annunci e Kijiji
I due siti sono stati accorpati e offrono ancora più soluzioni di prima. Qui possiamo trovare immobili in vendita presso privati e agenzie ma è soprattutto il punto di riferimento per gli affitti. Grazie ai numerosi annunci divisi per località facilita anche la ricerca di coinquilini e di case in condivisione.








Simile al precedente, anche questo sito permette di vendere e comprare immobili ma ha il suo punto forte negli affitti in condivisione.







                                                           

Casa App

Chiudiamo con un’applicazione molto diversa dalle precedenti. Dedicata a chi sta cercando una casa da acquistare, offre un block notes virtuale per tenere traccia di tutti gli immobili visitati, geolocalizzarli e perfino disegnare la pianta dell’immobile con diversi colori in cui aggiungere eventuali appunti.


Nessun commento:

Posta un commento