giovedì 23 aprile 2015

Fiaip lancia Multi listing service (MLS) per gli agenti immobiliari

Fiaip scommette su nuove tecnologie e sulla sharing economy applicata all’immobiliare. 
  
“Grazie al MLSOpen, intendiamo sviluppare nuove opportunità di business per tutti gli agenti immobiliari italiani che vogliono condividere delle informazioni e collaborare tra loro, facendo rete al contempo spingendo così la crescita del mercato immobiliare”. 
  
A sottolinearlo è il presidente nazionale Fiaip, Paolo Righi, che spiega come gli operatori che scommettono oggi sul progetto di condivisione sono già il 30% degli agenti immobiliari italiani aderenti a Fiaip. 
  
Ad illustrare le nuove strategie ICT per gli agenti immobiliari è stato lo stesso presidente Righi, nel corso del primo MLSDaY tenutosi il 22/04/15al Gran Visconti Palace, una giornata interamente dedicata alla collaborazione tra agenti immobiliari. 
  
MLSOpen consente agli agenti immobiliari di collaborare online nella compravendita condividendo un portafoglio di migliaia di immobili con l’obiettivo di accrescere i loro fatturati e di velocizzare il loro business, in sicurezza e con regole semplici, chiare e precise. 
  
MLS (Multiple Listing Service) sistema che consente agli agenti immobiliari di condividere immobili e richieste senza obblighi o restrizioni ma in regime di piena tutela. 
  
Il nuovo software elaborato dalla Federazione farà incontrare a partire dal prossimo 28 aprile automaticamente domanda e offerta, ampliando così le possibilità di successo degli agenti immobiliari. 
  
Il cliente potrà così rivolgersi all’MLS per comprare, vendere o affittare qualsiasi tipologia di immobile, anche se in un’altra città oppure all’estero. 
  
Con il gestionale gratuito per tutti gli associati Fiaip e la nuova piattaforma www.mlsopen.it possibile utilizzare tutte le funzionalità di un gestionale evoluto che consente di organizzare il lavoro dell’agenzia immobiliare e dei collaboratori con facilità e velocità. 
  
“Si calcola – precisa Righi - che ogni agente immobiliare aderente al progetto,  con l’MLS potrà triplicare il giro d’affari, pur rinunciando a una parte delle proprie provvigioni in favore del partner”.

Fonte: Monitorimmobiliare.it

Nessun commento:

Posta un commento