giovedì 30 luglio 2015

CASE VACANZE: ECCO DOVE GLI AFFITTI SONO PIU' BASSI

Il mese di agosto è tradizionalmente quello che gli italiani dedicano al riposo e ai viaggi: proprio per questo è quello contraddistinto dall’alta stagione, con prezzi che possono salire anche oltre il 40% rispetto agli altri mesi dell’anno. Ma per chi vuole provare ad andare in vacanza nelle prossime settimane senza spendere un patrimonio le opportunità non mancano.

Sulla base dei prezzi medi calcolati è la provincia di Messina quella con le località turistiche con i prezzi medi più bassi: 430 euro a settimana bastano per alloggiare a Falcone e Torregrotta. Poco distanti da zone di villeggiatura forse più note ma certamente più costose della Sicilia, (come ad esempio le Isole Eolie e Taormina), queste località sono uno strategico punto di partenza per muoversi alla scoperta dell’isola.

Si resta a livelli di prezzo piuttosto simili in alcune mete delle Marche, sempre più note grazie all’ambiente rilassante e ai prezzi competitivi: a Numana (provincia di Ancona), si spendono 450 euro a settimana, mentre poco più ne servono a Mondolfo (in provincia di Pesaro-Urbino, 460 euro), Sirolo (Ancona, 475 euro) e San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno, 490 euro).

L’unica località turistica salentina ad avere un’offerta media sotto i 550 euro per settimana è Carovigno (Brindisi), che però è abbastanza lontana dalle mete più gettonate dagli italiani. Si spende meno, invece, sul Gargano: andare a Rodi Garganico e Peschici, in provincia di Foggia, costa mediamente 450 euro.

Le sole mete turistiche del Nord Italia che mantengono prezzi bassi sono Lignano Sabbiadoro (in provincia di Udine), Comacchio e i suoi lidi (in provincia di Ferrara) e San Michele al Tagliamento (in provincia di Venezia): per tutte loro servono 470 euro a settimana per affittare una casa vacanza.

Fonte: immobiliare.it

Nessun commento:

Posta un commento