mercoledì 4 novembre 2015

Qual è la compagnia Adsl più veloce nella tua zona?

In Italia la velocità media della connessione ADSL è cresciuta negli ultimi anni, ma la media generale rimane comunque ancora bassa (5-6 Mbps), rispetto a quella degli altri Paesi europei. Occorre inoltre ricordare che la velocità effettiva dipende molto dalla località in cui si trova.
All'ora di scegliere la tariffa più conveniente e più veloce, un semplice confronto dei prezzi può non bastare: attivare una proposta economica può risultare un flop se nella propria abitazione non si arriva nemmeno alla metà della velocità dichiarata dal provider, mentre forse pagando un po' di più si può navigare più comodamente. Anche viceversa: assicurarsi la tariffa più costosa pensando di avere un collegamento più efficiente può causare la stessa insoddisfazione.
Utilizzando il comparatore di SosTariffe.it - che consente di ordinare le tariffe per velocità effettiva - abbiamo cercato di capire qual è la tariffa ADSL più veloce ed economica nei capoluoghi di regione. Naturalmente, le offerte più celeri sono quelle che offrono la connessione tramite fibra ottica, ma abbiamo preferito ovviarle perché non tutti i comuni sono coperti ancora di questa tecnologia, perciò menzioniamo soltanto le offerte ADSL. Ecco i nostri risultati:
Città che vai, offerta che trovi: qual è la compagnia Adsl più veloce nel tuo capoluogo
Va sottolineato che abbiamo indicato unicamente la prima tariffa che compare nei risultati di ricerca, ma molte altre proposte commerciali consentano di navigare alla medesima velocità per lo stesso prezzo o con pochi euro in più al mese. Per questo consigliamo al lettore di confrontare tutte le tariffe disponibili nel proprio comune direttamente sul comparator.

Nessun commento:

Posta un commento