giovedì 21 luglio 2016

Cosa regalare ad una coppia di amici che cambia casa


La festa per celebrare il trasferimento in una nuova casa prende il nome di housewarming party, usanza estremamente diffusa negli Stati Uniti. Si tratta di un evento conviviale in cui la giovane coppia che ha appena traslocato invita amici, familiari e parenti per mostrare loro ufficialmente la nuova abitazione. Di solito l’invito viene esteso anche ai nuovi vicini di casa, per fare la loro conoscenza in un contesto amichevole, rilassato ed informale.
Avete ricevuto un invito ad un housewarming party? Il consiglio è quello di non presentarsi a mani vuote, ma di fare un regalo adeguato al livello di confidenza che avete con la coppia. Accessori per la casa e complementi d’arredo dal design moderno, facili da montare ed adatti allo stile prediletto dalla coppia sono perfetti per l’occasione.
La scelta del regalo dipende essenzialmente dai gusti personali, dagli interessi e dalle passioni delle persone a cui è destinato, che dovrete cercare di interpretare, osservando il loro stile di vita e le loro abitudini.  
Se, ad esempio, i vostri amici amano lo stile etnico, sicuramente apprezzeranno una lampada da comodino dotata di struttura in legno e paralume decorato con fantasie, trame e motivi etnici, disponibili perlopiù in nuance che richiamano i colori della terra o che spaziano dal mogano, rosso amaranto e granata all’oro metallico. Molto interessanti sono anche i modelli in vetro colorato, arricchito da decori originali, e le creazioni dalla forma sferica, che ben si sposano con un comodino in bambù, mescolando tendenze orientali ed hippy.
Il sito www.regali.it offre spunti interessanti per omaggiare amici che inaugurano una casa nuova, con idee regalo adatte a tutte le tasche. Segnaliamo, ad esempio, il simpatico portachiavi in legno con originale supporto per riporre le chiavi di casa all’ingresso, il mini comodino da applicare alla struttura del letto ed il pratico leggio per ricette in bambù ed acciaio inox da agganciare ad un pensile in cucina. 

Nessun commento:

Posta un commento