martedì 30 giugno 2015

Fiaip: Bene lo stop della riforma del Catasto. Ora meno tasse sulla casa

“Bene lo stop del governo Renzi sullo schema di decreto delegato sul catasto”. 
A dichiararlo è il Presidente Nazionale Fiaip Paolo Righi che ritiene positivo l’atteggiamento dell’esecutivo. 
Ieri, per non rischiare l’ennesima stangata sulla casa ai danni dei contribuenti, Renzi ha fatto marcia indietro e rimandato il varo del nuovo catasto insieme a quello della local tax.
“Pur essendo favorevoli alla riforma del catasto, come Fiaip, abbiamo da tempo manifestato l’esigenza di maggiore trasparenza ed equità per il nuovo catasto, nel rispetto dei principi di invarianza di gettito a livello locale, al fine di non danneggiare i contribuenti con l’introduzione di nuove patrimoniali sulla casa. E Renzi - prosegue Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip - è ormai consapevole che rispetto al 2011 la tassazione sulla casa é triplicata”.

"Oggi è necessaria una vera e propria riduzione del carico fiscale sulla casa e il Governo dovrebbe cogliere l’occasione per ripensare ad una riforma complessiva della tassazione immobiliare. 
L'immobiliare, così come l’edilizia , rappresentano oggi un grande motore per la crescita e lo sviluppo dell’ economia del Paese. L’esecutivo – conclude Righi - deve ora invertire la tendenza: meno tasse sulla casa, se si vuole una vera ripresa”.

Nessun commento:

Posta un commento