venerdì 11 settembre 2015

Tra lusso e fantascienza: una casa da sogno

Ci sono proprietà da sogno che rimangono inaccessibili, quasi a volerle proteggere da occhi esterni che non siano quelli del ricco acquirente che riuscirà ad aggiudicarsele. E poi ce ne sono altre talmente particolari e “fantascientifiche” che sono degne dell’attenzione persino del Wall Street Journal. Il sito di uno dei più noti quotidiani americani, infatti, ha dedicato un articolo a una dimora californiana appena entrata sul mercato di Santa Barbara County e in vendita anche su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il lusso.
L’attenzione del giornale per questa meravigliosa proprietà deriva dal suo essere domotizzata ai limiti dell’immaginabile. Ma partiamo dal proprietario, intervistato dalla giornalista che ha realizzato l’articolo: si tratta di Mister Barnick, ex Apple, che è andato in pensione nel 2005 proprio per dedicarsi alla costruzione di questa dimora. L’impresa lo ha coinvolto al punto tale da portarlo a fondare una nuova azienda che si occupa di domotica. Sul terreno da 3,7 acri di fronte all’oceano, Barnick ha Speso 30 milioni di dollari per la costruzione di una casa da 942 metri quadri, ora in vendita per oltre 31 milioni di euro (35 milioni di dollari).
A parte finestre, porte, luci, elettrodomestici, riscaldamento e condizionatori controllabili da remoto, caratteristiche ormai nemmeno troppo rare nel mercato del lusso, questa casa ha qualcosa che lascia davvero a bocca aperta. Quando l’auto oltrepassa il cancello, si accendono automaticamente le luci, le fontane in giardino cominciano a zampillare e si apre la porta del garage per il parcheggio. Ma non solo: quando si accende la doccia, lo scaldasalviette si avvia di modo da offrire un accappatoio caldo e confortevole.
Se tutto ciò ancora vi sembra non giustificare la cifra richiesta, allora aggiungiamo che la casa ha tre acquari(ovviamente domotizzati) di cui uno per meduse, un cinema da 12 posti, un’aula yoga, una piscina, accesso privato alla spiaggia, campo da tennis, roseto e giardino delle spezie. In più, dalla cabina armadio della camera padronale si accede a una torretta con pareti in vetro e tetto aperto per l’osservazione delle stelle dalla comoda vasca idromassaggio. Motivo della vendita di una casa appena terminata e che ha richiesto quasi dieci anni di lavoro? E’ passato troppo tempo dall’inizio dei lavori, i figli sono cresciuti e adesso…perfino per Mister Barnick e la moglie tutto questo è troppo.














Nessun commento:

Posta un commento